Nella crisi ci sono le opportunità di crescita: creiamo hub per coltivare i talenti

Ho da poco concluso una video chat presso gli studi del Tg1 a Saxa Rubra e stando lì ho capito che fermarsi a comunicare ciò che si è fatto e soprattutto ciò che ancora abbiamo in progetto di fare è importante per condividere la visione e i piani futuri e per coinvolgere in questi quante più persone e quanto più effort possibile.

Gli obiettivi devono essere due: bisogna creare grandi hub che attraggano le eccellenze e le supportino. Bisogna unire le forze, le energie e soprattutto le competenze creando una rete fitta e solida di persone capaci e abili con grandi idee per metterle in contatto con i senior dei diversi settori, con le corporate e con gli investitori. Bisogna quindi creare l’ecosistema.

La crisi che ci auguriamo di lasciarci alle spalle dobbiamo imparare ad utilizzarla come una grande opportunità. Lo dico sempre ai ragazzi che presentano un progetto: è nei momenti di crisi che nascono le grandi idee e le grandi opportunità. Se abbiamo la forza, la tenacia e siamo pronti a studiare e a lavorare tanto e bene riusciremo a cavalcare l’onda della crisi e trovarci sulla cresta quando questa finirà.

Servono solo studio, lavoro e tanta tanta tenacia!

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s