Alle nostre startup non servono solo i soldi

Questa settimana in LUISS ENLABS ho scatenato l’entusiasmo dei ragazzi delle nostre startup distribuendo un tablet per ogni team. Mi sono sentito un po’ fossi Babbo Natale!

Questa opportunità mi è stata data da Edward Chan, CEO di Huawei, che qualche settimana fa mi ha invitato come esponente dell’Innovazione alla cena di gala organizzata per celebrare i dieci anni di presenza dell’azienda cinese in Italia.

Questo mi dà la misura di quanto il duro lavoro che ogni giorno facciamo venga notato sempre di più. Inoltre dà a me e a chi lavora con me una carica determinante per continuare a farlo sempre di più e sempre meglio.
Ero lì, insieme a rappresentanti di istituzioni, grandi aziende e media quando proprio Edward si è alzato per premiarmi. Pazzesco! Il premio erano proprio i tablet per le startup di LUISS ENLABS e per i loro sviluppatori, sempre in cerca di nuovi e diversi device su cui testare le loro app

Tutto questo è accaduto a meno di una settimana dall’inaugurazione del nostro nuovissimo Device Lab: un progetto che abbiamo voluto fortemente e che abbiamo realizzato grazie al nostro sponsor Wind.

Chi per mestiere sviluppa software, app e prodotti di questo tipo ha un bisogno continuo di ogni genere di dispositivo su cui verificare il funzionamento del proprio prodotto. Il nostro obiettivo è supportarli anche in questo perché solo un prodotto perfettamente funzionante può scalare il mercato.

Non smetterò mai di ripeterlo e ripetermelo: le startup non hanno bisogno solo di investimenti, hanno bisogno delle migliori condizioni per progettare, sviluppare e produrre.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s