LVenture Group è tra i partner di UniCredit Start Lab

Siamo uno dei sei partner della nuova iniziativa, insieme ad altri incubatori come M31, H-Farm, ComoNext, Digital Magics e TTventure.
Il progetto presentato dalla banca guidata da Federico Ghizzoni è veramente interessante, perché rende disponibili sia risorse finanziarie sia asset strategici come lo spazio per le startup fintech, l’accesso alle competenze IT del gruppo UniCredit e la possibilità di incontrare rappresentanti del mondo industriale clienti della banca.
Poi, accresce l’attenzione verso il nostro settore, verso le aziende innovative e verso tutto il lavoro che ogni giorno noi e gli altri protagonisti del panorama nazionale facciamo per accelerare il processo di crescita delle nuove aziende e creare valore.
E se una struttura come UniCredit dà un messaggio a supporto delle startup, tale messaggio raggiunge più facilmente anche il mondo industriale, il mondo istituzionale e rafforza anche in ottica internazionale l’impegno e il lavoro che l’ecosistema italiano sta facendo.
Si può fare di più? Certo, si può, ma è anche giusto pensare di gettare le basi di progetti capaci di crescere in modo solido e organico rispetto a tutto il settore, progetti in grado di portare nuove risorse che nel tempo possono crescere e contribuire fortemente a generare una sorta di effetto domino, sollecitando quindi la sensibilità di attori che ancora non si sono avvicinati al mondo delle startup, ma che potrebbero portare grandi risorse sia finanziarie sia di competenze e di capacità industriale e commerciale.
Per noi di LVenture Group e LUISS ENLABS è importante continuare a fare la nostra parte in collaborazione con gli altri attori perché questo oltre a consentirci di creare sempre maggiore valore per le nostre startup, ci pone anche in condizione di perseguire la nostra crescita e la nostra capacità di raccogliere nuove risorse.
foto gigi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s