Do!Lab: si parte il 7 febbraio

Ci siamo quasi, tra pochi giorni, il 7 febbraio, parte Do!Lab, la nostra scuola per imparare a ‘codare’ (sviluppare software) e non vediamo l’ora!

Le premesse ci sono tutte, abbiamo pure il benestare di Obama che questa volta è arrivato secondo, proprio dopo di noi, con la sua iniziativa Hour for Code pensata per accelerare il processo di formazione delle nuove generazioni verso le nuove tecnologie.

Noi l’idea l’avevamo già intuita e messa in piedi da tempo, la formazione di risorse umane qualificate al servizio delle nuove tecnologie e da mettere in rete tra loro, e ora quest’idea sta per prendere corpo con Tech!Lab, il primo laboratorio della nostra scuola strutturato con corsi per imparare a programmare applicazioni, software e progetti complessi.

Il primo modulo è “Fondamenti di programmazione ad oggetti“, un corso base dedicato a chi vuole diventare programmatore informatico, e a tenerlo sarà Raffaele Nicolussi, ricercatore per la fondazione Ugo Boldoni e Application Developer, Database Administrator e Project Manager.

60 ore di teoria e pratica in cui i partecipanti dovranno “sporcarsi le mani” con il codice per arrivare alla fine del corso a saper programmare in maniera totalmente autonoma. Bello, no??

Sono rimasti ancora pochissimi posti e se fossi uno startupper…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s