Caro presidente Obama,

anche questa volta siamo arrivati un attimo prima. Infatti lo scorso 2 dicembre 2013 abbiamo lanciato il progetto Do!Lab, la scuola per imparare a ‘codare’ (a sviluppare software) in seno a LUISS ENLABS. Quindi puoi solo immaginare come a noi di LUISS ENLABS ci abbia fatto piacere apprendere che ieri hai lanciato l’iniziativa Hour for Code pensata per accelerare il processo di formazione delle nuove generazioni verso le nuove tecnologie.

Ci è anche piaciuto il discorso che hai fatto per presentare l’iniziativa e in particolare il passaggio in cui sottolinei come se l’America desidera conservare il suo primato deve fare in modo che i suoi giovani siano in grado di governare gli strumenti e le tecnologie che stanno cambiando il  modo in cui facciamo praticamente ogni cosa.

Questa enfasi è per noi fonte di ispirazione perché dimostra come la lungimiranza e l’importanza della formazione sono fondamentali per costruire un futuro capace di generare valore e opportunità.

La nostra scuola Do!Lab fa proprio questo a partire dal 24 gennaio 2014 quando partirà il primo corso, le iscrizioni sono già aperte.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s